Chiamaci allo 0744 715580

oppure mandaci una mail a info@mentecomica.com


AMY WINEHOUSE

AMY WINEHOUSE

L'AMORE È UN GIOCO A PERDERE

di e con Melania Giglio

regia Daniele Salvo

Un appartamento a Londra. Penombra. Divani, piante, chitarre, libri. Nel buio una telefonata: è un risveglio elettrizzante. Una notizia incredibile e sorprendente accende la giornata della diva di una luce nuova. Dopo anni d’inferno forse la sua esistenza può ricominciare. Amy è eccitata come una bambina. Chiama tutte le persone che ancora le sono vicine per condividere la grande novità. Per mantenere l’ordine nel caos del piccolo appartamento interviene più volte la sua efficientissima guardia del corpo, Alan Morris, l’unico di cui Amy si fidi in quegli anni fragili e tormentati. Alla fine di questa giornata pazza ed eccitante, Alan manda tutti fuori di casa. Da mesi mette a letto Amy. Da mesi si assicura che Amy mangi. Da mesi è diventato come un fratello per lei. Come un fratello, si preoccupa che Amy resti viva. Alan lascia Amy per la notte. Sembra serena, in pace. Non si risveglierà mai più. La più grande voce soul del terzo millennio si è spenta per sempre.


Lo spettacolo ripercorre le tappe umane e musicali più significative di Amy Winehouse, incredibile voce e straordinario talento. Un talento fragile, votato purtroppo all’autodistruzione. Un desiderio di auto annientamento che risulta davvero incomprensibile se paragonato all’unicità della sua vocalità, al genio compositivo di questa vera artista così profondamente innamorata della musica.


“Amy odiava essere famosa. Non accettava la fama, che era come una prigione. Cercava di sottrarsi a tutto quello che la fama comportava. Desiderava di trovare un modo di fuggire. Nella vita conta solo essere felici e l’amore. Più di ogni altra cosa voleva una famiglia, essere moglie e volere figli. Tutto quello che desiderava era la normalità”.

                                                                                                                        - Tyler James

DISPONIBILITÀ

2024-2025

DATE TOURNÉE 2024 - 25

17-20 ottobre TEATRO OSCAR - MILANO

22-27 ottobre TEATRO MANZONI - ROMA

8 novembre CINEMA TEATRO ASTORIA - FIORANO MODENESE

13 novembre TEATRO GIOIELLO - TORINO

17 gennaio TEATRO DEI MARSI - AVEZZANO

9 febbraio TEATRO PRESIDENT - PIACENZA

15 febbraio TREVI


AMY WINEHOUSE

L'amore è un gioco a perdere

Mente Comica

Referente Spettacolo

Susanna Salamone

info@mentecomica.com

+39 0744 715580

Altre produzioni Bis Tremila

Share by: