EDITH PIAF
L'USIGNOLO NON CANTA PIÙ
di e con Melania Giglio
regia Daniele Salvo
Siamo nel 1960 nell’appartamento di Edith. Una serie di eventi si sono susseguiti nella vita di questa piccola donna: lutti, incidenti, amori, liti, solitudine, alcol, gioie, successi e canzoni. Tutto si è abbattuto sull’usignolo come un uragano, l’usignolo non canta più. L’artrite l’ha resa gobba, l’alcol e i medicinali l’hanno resa gonfia e senza capelli, i lutti hanno ferito la sua voglia di vivere. Ma improvvisamente qualcuno bussa alla sua porta e arriva a profanare questo buio: Bruno Coquatrix, impresario dell’Olympia.
Lo spettacolo ripercorre i giorni che precedettero la storica esibizione sul palco dell’Olympia, dalla fine del 1960 alla primavera del 1961. Un racconto arricchito da canzoni dal vivo che omaggia una delle più belle e strazianti voci della canzone moderna.
DISPONIBILITÀ
da Ottobre 2023

DATE TOURNÉE 2023 - 24
13 gennaio NUOVO TEATRO COMUNALE Gradisca d'Isonzo(GO)
15gennaio TEATRO CIVICO Varallo
23 febbraio TEATRO MASSIMO Pescara
3 marzo TEATRO TALIA Tagliacozzo (AQ)
"Interpretato magistralmente dalla spettacolare Melania Giglio, trasparendo in ogni mimica facciale, movimento sinuoso del corpo, in ogni alternarsi rapido di umore. Un tripudio di bravura, diretta e profondamente intensa."
- gennaio 2019 TEATRO FENAROLI
"Melania Giglio si è nascosta dentro Edith secondo una cifra che la rivela ma al tempo stesso la rende autonoma da biografismi."
- novembre 2017 CRITICA TEATRALE
Mente Comica
Referente Spettacolo
Susanna Salamone
info@mentecomica.com
+39 0744 715580